BEATRICE GASPARINI

Beatrice Gasparini, nata a Valenza, piccola città in provincia di Alessandria, ho 25 anni e sono laureata in Dams, discipline dell’arte, musica e spettacolo.

Ho lavorato a diversi progetti amatoriali durante i miei anni di studio: ho preso parte come sceneggiatrice e regista ad alcuni cortometraggi, uno dei quali ha vinto il premio Lab al concorso Corto Tendenza Film Festival a Barcellona Pozzo di Gotto.

Ho eseguito le riprese di un videomusicale interamente in stop motion di nome “Una vita da quattro minuti”.

Infine ho realizzato un documentario sul territorio di San Salvatore Monferrato sulla sicurezza reale e percepita, dal nome “Reali percezioni”.


A seguito di un corso di sceneggiatura per l’animazione ho ideato una serie animata comedy dal nome “Dodo Squad”.
Durante l’ultimo anno di università, ho lavorato come tirocinante per un regista dove ho pubblicizzando il film in tutti gli istituti di istruzione secondaria italiani ed organizzandone la proiezione; prendendo inoltre parte all’organizzazione della prima del film.

Nel Novembre 2019, ho lavorato come aiuto regista con Alfonso Siracusa alla prima del suo spettacolo “Il seme della vita”.
Con Fo, si è instaurato un bellissimo rapporto di complicità che ha portato ad oggi, dove mi ha dato la stupenda opportunità di lavorare al suo fianco come co-regista negli spettacoli di Fan Production.