DOMINIC LO RUSSO

Dominic è da sempre innamorato della musica e si può dire che sia cresciuto insieme a quest’ultima, infatti a soli 8 anni comincia a prendere lezioni di batteria. 

Inizia a studiare canto all’età di 16 anni, scopre il mondo del musical e del teatro e entra nella compagnia teatrale “Il massimo della compagnia” con cui interpreta il ruolo del protagonista Peter Pan nell’omonimo musical oltre che a recitare nello spettacolo di varietà “Smamma mia”. 

Poco tempo dopo sarà membro fisso del coro della “Celtich Harp Orchestra”, la più numerosa e importante orchestra di arpe celtiche d’Europa, e partecipa a varie tournée tra Italia, Svizzera e Francia, in cui spiccano ben 2 concerti al Duomo di Milano e la partecipazione in uno dei loro CD. 

Dal 2011 al 2013 si forma come performer di musical in vari stage con grandi maestri (Vittorio Matteucci, Robert Steiner, Cheryl Porter, Fioretta Mari e molti altri) e entra nella compagnia “Aspettando Broadway” con cui porta in scena per 2 anni lo spettacolo “Musical Fever”, un viaggio nei più importanti e famosi musical italiani, di Broadway e del West End, cosa che gli permette di interpretare molti ruoli tutti diversi tra loro. 

Continua la sua carriera artistica con altri 2 anni di repliche in Svizzera nel musical “Ailoviù” con la “Compagnia Teatro Caléa” ricevendo molti elogi da critica e pubblico. Nel 2017 interpreta Paride nel musical “Romeo&Juliet” partecipando anche all’incisione del CD ufficiale dello spettacolo mentre nel 2018 interpreta Ziggy Stardust nel musical “Fame Superstar”. 

Dal 2019 fa parte del cast di artisti della Fan Production con cui ha portato in scena lo spettacolo “Il Seme Della Vita” diretto dal regista Fo Siracusa.