Home » I nostri Professionisti » Cantanti & Musicisti » Antonella Rigato
Nata a Varese 11/04/1984, a 8 anni si avvicina al mondo della musica tramite la filarmonica di Caravate.
Dopo 3 anni di studio di teoria e solfeggio, sceglie di fare parte del corpo bandistico con il sassofono contralto, dove dopo altri due anni di studio entrerà ufficialmente.
A 13 anni le viene regalato dai genitori un violino, strumento che l’ha sempre emozionata ed ha iniziato a studiarlo con il maestro Luciano Pavan.
Ciò che però ha anche sempre amato era il canto, tanto che da piccola sveva provato i casting per lo “Zecchino d’Oro”!
Mentre la carriera da musicista procedeva ha iniziato a studiare canto con l’insegnante Alex Silipo, il quale era anche organizzatore di concorsi. Ad uno di questi concorsi nel 2016, partecipò e vinse nella categoria cover.
Grazie alla vittoria ottenne una grande visibilità e viene scelta, il 9 dicembre 2016, insieme ad altri artisti, ad aprire un concerto di Ivana Spagna.
Qualche anno dopo, ebbe la fortuna di salire sul palco di Casa Sanremo.
Gli anni passano e a causa di vicende personali si vede costretta a lasciare la scuola di Alex Silipo e, in una serata di canto in un locale varesino, conosce Cristina Valenti, insegnante di canto!
Inizia ad essere seguita dalla Valenti e la sua voce continua a farsi sentire attraverso esperienze davvero speciali, tra cui ricordiamo l’interpretazione di Giulietta per un musical di Romeo e Giulietta.
Tra le collaborazioni importanti ricordiamo anche quella con Max Corfini, artista e grande amico di Antonella.
Tramite Fo Siracusa, autore e regista di Fan Production prende parte ad alcuni progetti teatrali.
All’attivo ha alcuni brani inediti e il suo grande sogno è quello di fare parte di una compagnia di musical.