Home » I nostri Professionisti » Ballo » Francesca Strano
Francesca Strano ,nata il 18 agosto 1996 a Milano, é una ballerina ed insegnante di fitness italiana.
La sua passione per la danza inizia all etá di quattro anni.
Comincia dalla danza classica per poi cimentarsi in altri stili quali danza contemporanea , hip hop, video dance e House presso l ‘Accademia Arte e Spettacolo di Lesmo.
Nel 2010 gareggia per un concorso organizzato dalla sua Accademia, classificandosi terza nella categoria ” hip hop juniors”con una coreografia da lei creata.
Terminati gli studi superiori comincia la sua esperienza come animatrice turistica in villaggi in diverse parti del mondo,collaborando con il tour operator Veratour lavorando come istruttrice fitness e prendendo parte a diversi spettacoli ballati e recitati nei quali le vengono affidati ruoli importanti come quello di prima ballerina ed aiuto coreografa.
In molti spettacoli interpreta il ruolo di protagonista come quello di Ariel in “Footloose” e di Baby in “Dirty dancing”.
Durante i suoi viaggi entra in contatto con nuovi stili di ballo come la salsa, la bachata,il merengue ed il reggaetton .
La musica é una passione ricorrente nella sua famiglia, il padre infatti è un organizzatore di festival canori per voci emergenti.
Durante molti di questi eventi Francesca partecipa come ospite portando coreografie ideate da lei o realizzate insieme ad altri ballerini.
Nel settembre del 2019 durante il festival “cantanti per passione” balla insieme a Desiree Valdès, artista di Fan Production, conosciuta qualche mese prima.
Tramite Desiree, Francesca entra in contatto anche con il direttore dell associazione: Fo Siracusa.
A seguito di questo incontro, viene inserita nel cast del nuovo spettacolo teatrale di Fan Production: “Il seme della vita”.
All interno dello spettacolo Francesca balla nuovamente al fianco della sua amica e collega Desiree Valdès, protagonista della commedia musicale.
Attualmente,oltre ad essere impegnata nel “Seme della vita”, si dedica all’insegnamento di Zumba e fitness nei centri sportivi.