MELISSA LAMBERTINI

Melissa Lambertini nasce a Legnano il giorno 28 luglio del 2007

La sua carriera parte alla sola età di 6 anni dopo che vincendo un concorso pubblicitario per l'azienda dolciaria Balconi è stata notata dal regista che le conferì la sua prima pubblicità importante ovvero Cicciobello Sunny da lì incomincia una susseguirsi di una sessantina di spot, tra questi i più importanti sono :Granarolo, Kinder, Carrefour Detective, Albero verde, Auguri Mediaset e infine il telefono Brondi la cui è testimonial da ben 4 anni.

Oltre che andare in televisione ha sfilato per ben 3 volte a Firenze per le passerelle di Pitti Bimbo.

Nel susseguirsi degli anni Melissa ha voluto cimentarsi in qualche progetto più importante così nel 2016 venne presa nel ruolo della piccola Viola nella serie televisiva Non uccidere 2 e nel 2018 si cimenta nel ruolo di Sofia nel film Genitori quasi perfetti.

Negli ultimi 2 anni attratta dai programmi di Boing ha deciso di provare a farne uno di essi così nel 2019 partecipó all'isola degli eroi e successivamente nel 2020 grazie alla buona impressione che fece ai registi partecipò anche a Boing challenge.

Siccome capi  che l 'attrice sarebbe stato ció che avrebbe voluto fare da grande si spostò al sud Italia per seguire un corso di recitazione con la regista Stefania De Santis.

Infine nel 2021 arriva il casting per il ruolo da protagonista per “l'Inferno di Alice”,qui i  registi Fo Siracusa e Beatrice Gasparini la notano dopo un' attenta valutazione le assegnano il ruolo di Alice piccola.

Ora studia in Fan production seguita dal noto regista Fo Siracusa per prepararsi al meglio per il suo ruolo e finalmente andare in scena per la sua prima volta in un teatro.

Melissa oltre che essere attrice ha una passione irrefrenabile per la danza infatti già dalla sola età di 6 anni incominciò a studiare danza classica e hip hop ma incuriosita dalla particolarità di ballo liscio, da sala e standard siccome le ricordava il ballo delle principesse cominciò a danzare in questa disciplina andando per 5 anni ai campionati italiani e arrivando sempre prima.

Purtroppo però non trovando più un ballerino che conoscesse questa disciplina fu obbligata a cambiare sport e praticó danza moderna per due anni per poi praticare acrobatica area per voler sfidare se stessa in questa particolare sport.

Attualmente Melissa Lambertini frequenta il Liceo Scientifico opzione delle scienze applicate presso il Cavalleri di Parabiago(MI).