Home » I nostri Professionisti » Attori » Beppe Altissimi
Beppe Altissimi nasce artisticamente nei primi anni ottanta e debutta nel 1985 al Derby Club di Milano, chitarra alla mano inizia come imitatore poi nel corso degli anni diventa un ottimo monologhista senza mai dimenticarsi che l’imitazione è il suo primo amore.
Nei primi anni novanta presta le voci dei suoi personaggi per Paperissima di Canale 5. Partecipa ad alcuni importanti Festival Nazionali del Cabaret ottenendo sempre ottimi ed unanimi consensi e inizia a portare il suo spettacolo in giro per l’Italia lavorando nei più bei locali e teatri affiancando anche grossi nomi dello spettacolo.
Lavora in programmi radio e televisivi sia con tv nazionali, satellitari e anche private come Odeon tv, Telelombardia, Telecity, collabora anche la tv svizzera italiana e collabora per alcuni anni con Antenna3 Lombardia e a dicembre del 2013 Max Cavallari dei Fichi d’India lo vuole al suo fianco come spalla per potersi rimettere in gioco con lo spettacolo “ Parzialmente Fico “ con il quale si diverte ad affiancare un personaggio storico come Max dei Fichi per 4 anni.
A settembre del 2015 festeggia i 30 anni di carriera con un mega party al quale partecipano colleghi storici e tanti amici e fan.
Lo spettacolo che Beppe adesso porta in scena è uno show dove si parla molto di attualità, multimedialità, costumi e società con uno sguardo nel passato recente e non mancano le storiche imitazioni e anche la canzone meneghina viene portata in scena con garbo e stile.
Attualmente sta collaborando con Enrico Beruschi con il quale è nato un nuovo sodalizio artistico e porterà in scena un nuovo spettacolo dal titolo “ Andare per mare senza biscotto e Allora? “